Illustrazioni, Fantasy art e fumetti

Vivo e lavoro in un paese del basso Piemonte, ho frequentato l’istituto statale d’arte B.Cellini a Valenza Po ed un corso di grafica a Milano, da qui ha avuto inizio la mia formazione artistica e l’apprendimento delle basi del disegno, del colore e della composizione che poi ho portato avanti in maniera autodidatta.

Nel 2003 ho vinto il terzo premio al concorso d’illustrazione indetto dalla Società Tolkieniana.

Ho collaborato con la rivista Focus e ho realizzato alcune illustrazioni fantasy per l’Anonima Gdr e la casa discografica Underground Symphony.

Attualmente collaboro con gli amici di Sword Gdr e sto realizzando alcune illustrazioni per la casa editrice Epoké.
Sono nel collettivo di Mokapop e la mia prima partecipazione attiva e su Ronin 3.

Da sempre appasionato di fumetti, ho iniziato a leggerli quando giravano per casa acquistati da mio padre che leggeva Tex e Zagor, ogni tanto mi capitava per le mani qualche Topolino.

Grazie ad un amico scoprii più tardi gli albi di Totem che pubblicava i grandi autori francesi come Bilal ,uno dei miei preferiti, poi scoprii i grandi maestri come Pratt, Battaglia,Toppi e molti altri.

Ho realizzato alcune storie brevi…un lavoro molto impegnativo! Quando disegno guardo molto Mari e Celoni e…dimenticavo: uno dei miei autori preferiti è Mignola col suo Hellboy.

www.brunofarinelli.altervista.org